Navigazione

Tecniche ed analisi - Tecniche sensoriali

La sessione è conclusa ma i contenuti sono disponibili

Le tematiche connesse alla qualità sensoriale delle produzioni lattiero-casearie stanno acquisendo un ruolo sempre maggiore coinvolgendo tutti i protagonisti dalla produzione al consumo finale.

Talk con Silvia Abbà, Head of Consumer & Sensory School, Adacta International - "I sensi e le interazioni sensoriali"

Alberto Marangon, Consorzio Formaggio Parmigiano Reggiano - "Come addestrare e gestire un panel di analisi sensoriale"

Anna Garavaldi, CRPA Lab - Alimentare, Reggio Emilia - "La terminologia delle caratteristiche sensoriali lattiero-casearie" 

Monica Cappellari, Istituto per la Qualità e le Tecnologie Agroalimentari - Veneto Agricoltura - "Concorsi caseari: luci e ombre"

Carlo Piga, Ricercatore presso Agenzia Regionale AGRIS Sardegna - "Le analisi sensoriali come strumento per il controllo di qualità. Studi preliminari sul Pecorino Romano DOP"

Modera Stefania Milanello, Divulgatrice scientifica

Iscriviti gratuitamente ed espandi la tua conoscenza Iscriviti al convegno

Informazioni


16/05/2024, 14:30
1 mese fa
Crediti

Condividi via

FAQ

Per registrarsi al convegno è necessario cliccare sulla pagina “Registrati” e compilare il form di registrazione inserendo i dati richiesti.

Per seguire le sessioni live del convegno digitale, segui queste istruzioni:

  1. Registrazione:
    Se non sei ancora registrato, accedi alla pagina "Registrati" e completa il form di registrazione con i tuoi dati richiesti.
  2. Accesso:
    Per effettuare il login, vai alla voce di menu "Accedi" e inserisci le credenziali fornite durante la registrazione.
  3. Accesso alle sessioni live:
    Dopo aver effettuato il login, accedi al menu "Programma" e seleziona la sessione di tuo interesse.
  4. Partecipazione alla sessione:
    Una volta selezionata la sessione desiderata, sarai reindirizzato alla schermata della diretta, dove potrai vedere il video e trovare un breve riepilogo degli argomenti trattati e dei relatori che interverranno.
Segui questi passaggi e sarai pronto per partecipare attivamente alle sessioni live del convegno digitale!

Se incontri difficoltà nel seguire la diretta, considera le seguenti possibilità:

  1. La diretta non è ancora iniziata: Assicurati di controllare l'orario di inizio della diretta. Una volta che la trasmissione è in onda, potrai accedervi.
  2. Il dispositivo non supporta la diretta: Se stai utilizzando un dispositivo che potrebbe non essere compatibile, prova a connetterti utilizzando un altro device, ad esempio uno smartphone.
  3. Problemi di connessione: Se riscontri problemi di connessione, potrebbe essere dovuto a restrizioni della rete, come l'utilizzo di una VPN aziendale. Per risolvere questo problema, prova a connetterti utilizzando una connessione diversa, ad esempio tramite hotspot.
  4. Verifica le impostazioni del tuo browser: alcune estensioni o impostazioni di sicurezza potrebbero bloccare la riproduzione dei video in diretta. Prova a disabilitare temporaneamente eventuali estensioni e ad aggiornare il browser. È consigliabile seguire le dirette dal broswer Chrome.
  5. Se il problema persiste, contatta il supporto tecnico del convegno digitale per assistenza aggiuntiva. Potrebbero essere in grado di fornirti soluzioni specifiche in base alla tua situazione.

Per partecipare al convegno digitale, è consigliabile disporre di una connessione internet stabile, un dispositivo compatibile (computer, tablet o smartphone) e un browser aggiornato, si consiglia Chrome. Assicurati di avere anche altoparlanti o cuffie per ascoltare gli interventi.

Sì, le registrazioni delle sessioni saranno disponibili per i partecipanti registrati dopo la conclusione del convegno digitale. Sarà possibile accedere alle registrazioni, previo login.

Per ottenere i Crediti Formativi Professionali (CFP), è sufficiente seguire le sessioni in diretta del convegno digitale. Ai Tecnologi Alimentari verrà riconosciuto 1CFP per ogni ora di partecipazione, per un massimo di 12 CFP. Ai Dottori Agronomi e Forestali verrà riconosciuto 1 CFP ogni 8 ore di partecipazione (0,125 CFP l’ora).
Una volta concluso l'evento, i CFP verranno accreditati automaticamente dal proprio Ordine professionale entro 30 giorni lavorativi. Assicurati di fornire tutte le informazioni necessarie durante la registrazione per garantire l'accreditamento dei CFP.

Assolutamente! Le slide delle presentazioni saranno rese disponibili sul nostro sito alla fine dell'evento, previa autorizzazione dei relatori. Per accedervi, basta effettuare il login al tuo account sul sito, navigare fino alla pagina "Programma", selezionare la sessione di tuo interesse e scaricare il materiale direttamente dalla sezione dedicata. Potrai così approfondire ulteriormente i contenuti delle sessioni e rivedere i punti salienti delle presentazioni.

Sessioni correlate

...
Crediti AGRIS Sardegna

Scienza applicata - Latte e latticini ovini e caprini

gio 16 maggio • 11:00-12:00
Vittorio ZambriniMaria Gabriella SerraMargherita Addis +2
...
Crediti

Politiche economiche - Il Regolamento 1143/2024 sulle produzioni IG

gio 16 maggio • 10:00-11:00
Mauro RosatiLeo BertozziChiara Marinuzzi
...
Crediti

Alimenti e nutrienti - Latte e latticini in tavola

gio 16 maggio • 15:30-16:30
Elisabetta BernardiAnna Maria PellegrinoRoberto Carcangiu +1
Scoprile tutte